Our location

Trovaci
  • SAVE THE DATE
  • MARIA NIEVES REGO y JUAN CARLOS COPES
    Un tango más
  • RICCARDO III (SHAKESPEARE)
    Mi reino por ... un tango!

Mi reino por ... un tango!

Riccardo III (The Life and Death of King Richard III, Vita e morte di re Riccardo III) è l'ultima di quattro opere teatrali nella tetralogia minore di William Shakespeare sulla storia inglese: conclude un racconto drammatico cominciato con Enrico VI, parte 1 e continuato con Enrico VI, parte 2 e Enrico VI, parte 3. Dopo Amleto, questa è l'opera teatrale più lunga di Shakespeare.

L'intera tetralogia è stata composta verso l'inizio della carriera di Shakespeare: il periodo più probabile di composizione è tra il 1591 e il 1592.

Culminando con la sconfitta del malvagio re Riccardo III di York nella battaglia del campo di Bosworth alla fine dell'opera, Riccardo III è una drammatizzazione degli eventi storici recenti per Shakespeare, conclusi nel 1485, dopo la guerra tra le due famiglie dei Lancaster e degli York (Guerra delle due rose) e la presa di potere definitiva dei Tudor. Il monarca Riccardo III è descritto in modo particolarmente negativo.

La fase "Mi reino por  ... un tango!" vuole apostrofare la celebre frase urlata da Riccardo quando si ritrova solo in mezzo al campo di battaglia, e urla sconsolato: "Un cavallo, un cavallo, il mio regno per un cavallo!"

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Riccardo_III_(Shakespeare)

 


Cuando se está bailando y se dice "gracias" quiere decir que esta persona ya no quiere seguir bailando, en caso contrario se debe agradecer apenas en el final de la tanda. Al terminar la tanda existe la costumbre de que el caballero acompañe a la dama hasta su mesa.


Quando si sta ballando e si dice "grazie" significa che questa persona non vuole continuare a ballare, altrimenti si dovrebbe essere grato alla fine della tanda. Alla fine della tanda c'è l'abitudine per il gentiluomo di accompagnare la donna al suo tavolo.

fonte: http://www.tangosurbarcelona.com/la_milonga.htm

Eventos Tango
viale Stazione 21, CH-6500 Bellinzona
Tel: +41 76 759 0078 (Linda Keller) 
Email: info@eventostango.ch
 
Copyright © 2018 Eventos Tango. All Rights Reserved.